sabato 25 dicembre 2010

 



Se non sapete chi è Anna Dello Russo prendete nota. 
Il suo nome non inganna: è davvero italiana, ha alle spalle una carriera invidiabile come fashion editor, e adesso occupa il posto, nientemeno, di direttore creativo di Vogue Japan.
Dopo aver svolto i propri studi in storia dell’arte e letteratura italiana, Anna Dello Russo approda nel mondo della moda lavorando per Donna Magazine. Nella redazione di questa rivista, Anna fa la conoscenza di Annalisa Milella di Vogue Italia. Inizia così una lunga collaborazione tra le due donne: Anna Dello Russo lavorerà per 18 anni nell’edizione italiana di Vogue, ma anche per l’Uomo Vogue.

« Stanca di lavorare in un mondo di uomini », Anna Dello Russo lascia la redazione di Vogue per lavorare in freelance. Diventa consulente per l’edizione giapponese di Vogue e per qualche maison di couture. Oggi è sua la capo redattrice della rivista giapponese.

L’esperta di moda Anna Dello Russo non è solo una redattrice. E’ anche una personalità che appartiene a tutti gli effetti al mondo della moda, la cui collezione di scarpe si estende a 4.000 paia.

Nessun commento:

Posta un commento