L'assolata terrazza dello show room di via Stendhal permette quindi agli invitati di rilassarsi e godersi il panorama della città, non prima ovviamente di aver ammirato la collezione esposta all'interno.
Nella sala infatti ho avuto occasione di poter osservare, gustare e "toccare con mano" i capi .
Sono rimasta colpita soprattutto da una giacca, che mi piacerebbe far indossare infatti a mio padre (nonostante l'età :) )
Così come indicato sul flyer, la collezione enfatizza un uomo "nomade" . Questa caratteristica ha permesso di rendere omaggio al mare.
I capi dovranno quindi permettere fluidità e libertà. Rimangono però delle sottigliezze particolari come tinture singolari, fantasie floreali e uso del patchwork.
Le scarpe "continuano" a omaggiare l'uomo girovago, come potete notare dalla foto. Sono infatti calzature comode ma che permettono di poter arricchire una mise.
Altro accessorio, che non viene quasi mai usato dall'uomo, ma che è invece presente nella collezione è la borsa.
Dopotutto un nomade dovrà pur avere qualcosa che contenga i suoi " averi".
Quello che posso dire , da " occhio femminile", e quindi da persona che vedrebbe questi vestiti non su di sè ma su di altri, è che ammetto che mi piacerebbe , almeno ogni tanto, che questo stile non rimanesse soltanto negli show room e che gli uomini che mi circondano prendano spunto da questa collezione ( e anche dalle altre) per il loro stile.
Nel prossimo post vi racconterò invece di una particolare esibizione svoltasi durante l'evento, che ha permesso una maggiore "interattività" con gli indumenti....
so stay tuned!
I like it!
RispondiEliminaBel post, hai fatto delle foto riassuntive che rendono molto bene! Inutile dirti che mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare ad un evento del genere. Ti seguo! :)
RispondiEliminahttp://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/
@ Entrophia : Ti ringrazio molto :)
RispondiElimina@ sil grazie cara :DD
belle foto e bei commenti!!la giacca me la metterei anch'io!!grande annie!!! taty
RispondiElimina