lunedì 24 gennaio 2011

Icone di stile: Anna Dello Russo






Barese di nascita, Anna Dello Russo si è fatta conoscere soprattutto per il suo innato stile, per la presenza costante a tutti gli eventi  moda e per la sua maniacale regola di non indossare mai due volte lo stesso outfit.




Attualmente Anna, dopo aver studiato Lettere e Arte nella città della moda italiana per eccellenza (Milano, ovviamente) e aver collaborato con  l’edizione italiana di Vogue, ha raggiunto l’importantissima posizione di direttrice creativa di Vogue Giappone.
Inoltre ormai  è arrivata praticamente a essere un fenomeno pop, viste le adolescenti che indossano maglie con stampe di sue foto  e che traggono ispirazione da lei per il proprio abbigliamento.
È nato anche un profumo con il marchio Anna Dello Russo e la direttrice si è prestata anche a servizi fotografici come modella.


Quello che la contraddistingue e che le ha permesso di scalare il fashion system , oltre a un innato stile, è la stravaganza, la capacità di anticipare le mode ( se non di crearle) e di indossare  sempre e comunque l’abito giusto. Famose anche le sue frasi che vengono prese come vere e proprie "regole"




Per quanto mi riguarda sono rimasta colpita da questa sua affermazione : “La moda è anzitutto scomodità; se ti senti comoda, quello è un segnale: vuol dire che non sei vestita alla moda” , forse esagerata ma esplicativa della sua ossessione e passione, non trovate?




Per un’icona come lei però è forse meglio lasciar parlare le immagini, quindi ecco a voi una carrellata di foto!!













2 commenti: