lunedì 17 ottobre 2011

55DSL e NABA

Venerdì scorso presso la Nuova Accademie di Belle arti di Milano si è tenuta la presentazione di un nuovo progetto, che darà la possibilità agli studenti di collaborare con 55DSL.

Nella mattinata oltre a scoprire di cosa il progetto tratterà, abbiamo potuto anche scoprire qualcosa di più riguardo a questo marchio spin-off di Diesel, nato nel 1994, soprattutto grazie alle presentazioni fatte da Andrea Rosso e Sebastiano Zanolli (CEO di 55DSL).


  Inizialmente era ispirato dallo sport ma, col passare del tempo, le influenze sono aumentate e cambiate, spaziando dal disegno grafico alla musica e all'urban culture, in modo da poter colpire maggiormente il target di questo marchio e cioè la fascia di età 15-24. 



 Perfetta quindi per la fascia di età è, secondo me, la linea di tee-shirt "10.55 by 55DSL", realizzate in collaborazione con artisti e fotografi. Ogni maglietta è prodotta solo in 1055 pezzi, il che rende il prodotto ancora più appetibile e che completa il cerchio dei prodotti della linea.






(eco due delle tee-shirt che mi hanno colpito maggiormente) 





Ci tengo però a parlare anche del progetto, anche se aperto (ovviamente) solo agli studenti dell'accademia:

Gli studenti della NABA avranno la possibilità di realizzare delle proposte creative, che saranno monitorate durante il corso dell'anno. A conclusione dell'anno accademico i progetti vincitori saranno esposti in un evento che si terrà presso l'accademia. Una grandissima opportunità per far valere le proprie idee e entrare nel mondo della moda per questi studenti!






Nessun commento:

Posta un commento