Venerdì scorso presso la Nuova Accademie di Belle arti di Milano si è tenuta la presentazione di un nuovo progetto, che darà la possibilità agli studenti di collaborare con 55DSL.
Nella mattinata oltre a scoprire di cosa il progetto tratterà, abbiamo potuto anche scoprire qualcosa di più riguardo a questo marchio spin-off di Diesel, nato nel 1994, soprattutto grazie alle presentazioni fatte da Andrea Rosso e Sebastiano Zanolli (CEO di 55DSL).
Inizialmente era ispirato dallo sport ma, col passare del tempo, le influenze sono aumentate e cambiate, spaziando dal disegno grafico alla musica e all'urban culture, in modo da poter colpire maggiormente il target di questo marchio e cioè la fascia di età 15-24.
(eco due delle tee-shirt che mi hanno colpito maggiormente)
Ci tengo però a parlare anche del progetto, anche se aperto (ovviamente) solo agli studenti dell'accademia:
Gli studenti della NABA avranno la possibilità di realizzare delle proposte creative, che saranno monitorate durante il corso dell'anno. A conclusione dell'anno accademico i progetti vincitori saranno esposti in un evento che si terrà presso l'accademia. Una grandissima opportunità per far valere le proprie idee e entrare nel mondo della moda per questi studenti!
Nessun commento:
Posta un commento